HOME Ansia e Depressione Omeopatia Fitoterapia Alimentazione Curiosità
Di: Marco Tunice di venerdì 29 Luglio 2016 10:26

Chi sono

Laureato in chimica e tecnologie farmaceutiche e iscritto all’ordine dei farmacisti di Milano. Dal 1998 svolgo prevalentemente attività di farmacista collaboratore.

Fin da piccolo ho sofferto di un discreto numero di patologie, direi in numero decisamente superiore alla media nazionale e se a questo aggiungiamo i limiti di un carattere timido e fortemente ansioso si comprende il perchè della mia curiosità verso tutto ciò che ha una valenza terapeutica.

Si sa i nostri punti deboli sono lì a metterci i bastoni tra le ruote, ma anche a darci stimoli per migliorare, occorre fare di necessità virtù, chi non risica non rosica e se bello vuoi apparire un pò devi soffrire.

Via libera quindi, nel corso degli anni, ad approfondimenti teorici e pratici sperimentando in prima persona. I risultati sono stati altalenanti, ho mischiato delusioni, incomprensioni ma anche sprazzi di profondo benessere.

Sono giunto alla conclusione che le malattie non sono un elemento estraneo da sconfiggere, ma un mix di sfiga e fenomeni sui cui indagare e se riesci a risolvere il tutto prima che faccia seri danni tanto meglio.

Curarsi è principalmente un sano, necessario egoismo che ci porta a comprendere cosa ci fa star bene e quali sono le nostre principali esigenze.

Da questo percorso personale l’idea di condividere esperienze e nozioni, mischiando un’impostazione scientifica razionale di base e voli pindarici strettamente personali.

L’intento è quello di essere al di sopra delle parti, evitando posizioni integraliste presenti sia nelle medicine più accademiche che nelle tecniche più alternative, ma cercando di comprenderne pregi e difetti di entrambe ai fini di una miglior consapevolezza generale.


SOCIAL

MARCO TUNICE

  • Chi sono


  • Contattami a:
    info@quellichelansia.it